SE CLICCATE SULL'IMMAGINE ANDRETE AUTOMATICAMENTE AL MIO CANALE DI YOUTUBE

Visualizzazioni totali

Su di me

La mia foto
Pieve di Soligo, Treviso, Italy
Ho bisogno di una sfida nella mia vita, e mirare in alto per raggiungere tutti i miei obiettivi. Il mio essere cosi’ determinato e in forma mi da la forza per realizzare tutti i miei sogni e progetti attuali. Sono una persona molto attiva e mi piace oltrepassare tutti i miei limiti.

lunedì 2 agosto 2010

Special Workout in stripping. (CHEST)







Durante questo primo ciclo di allenamento dopo il mio debutto al Miami Universe 2010,sto adottando alcune  metodiche di allenamento essenziali per lo sviluppo della massa muscolare sebbene stia facendo un ciclo di forza per le gambe, basandomi su volumi di lavoro che variano dalle 4 alle 6 rep. 


Se volete avere un petto bello scavato e profondo come il mio, vi consiglio di adottare la tecnica dello STRIPPING, ottima per sfinire tutte le fibre muscolari. Questa metodica di allenamento e' adatta ad un pubblico che frequenta la palestra ormai da molti anni ed ha le capacita' non solo motorie ma mentali per eseguire tutto cio'.  Una metodica di allenamento seguendo la metodologia stripping e' la seguente: 3x6+6+6 oppure 3x10+10+10.


 Una volta vista la metodica, salta subito alla mente il fatto che verrà bene se eseguita con macchine o manubri, in quanto è alquanto difficile eseguirla su esercizi come la panca piana o lo squat, ma sinceramente ho voluto provare tutto cio' nella panca piana avendo dei risultati comunque positivi. Con i manubri è tutto più semplice basta prendere tre coppie di manubri o quattro o cinque a seconda delle scalte che si vogliono fare.


 Penso che a prima vista già si capisca quanto più intenso diventa un’allenamento se lo si condisce con questa metodica. Fisiologicamente parlando questa metodica stimolerà un altissimo numero di fibre muscolari seguendo la regola del reclutamento muscolare che dice che quando tot fibre non ce la fanno più, altre vengono chiamate in causa e così via fino a quando non abbiamo stressato a dovere i nostri muscoli. Inoltre calando il peso e protrando le ripetizioni avrò stimolazione sia delle fibre veloci ( le prime 6 hanno peso pesante ) e via via andrò a stimolare le fibre resistenti ( le ultime 6 sono fatte con carico leggero ). 


Suggerisco sempre di non fare copia e incolla nelle schede che trovate nelle riviste di fitness o in internet, perche' ogni programma di allenamento che sia va personalizzato a seconda della persona, basandosi sullo stile di vita di ognuno di esso. Quello che ho voluto fare io oggi e' solamente mostrare alle persone come ci si puo' allenare in maniera diversa, dando stimolo anche a voi di provare nuove tecniche di allenamento.




SPECIAL WORKOUT (CHEST)


Panca piana  1x12+10


Panca piana 3x6+6


Pectoral machine 3x8+6






Per maggiori informazioni sulla metodologia stripping o qualsiasi altra forma di workout, contattatemi. 






Personal Trainer & Fitness Model


Luca Sossai









Nessun commento:

Posta un commento